Lettori fissi

sabato 20 aprile 2013

LUSH: crema corpo Sua Bontà per La Giornata della Terra


22 APRILE: EARTH DAY 2013
Per festeggiare la Giornata della Terra, LUSH devolverà l’intero ricavato della vendita della crema corpo Sua Bontà per il finanziamento di laboratori didattici sul contenimento dei rifiuti e sul riciclo creativo.
In occasione della Giornata della Terra anche Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità, vuole dare (come sempre) il suo contributo avvalendosi di un alleato di bellezza degno della pelle di una regina: la crema corpo Sua Bontà!

Il ricavato di ogni confezione di Sua Bontà viene da sempre devoluto interamente (tranne l'Iva, che va allo Stato) per una buona causa.
In occasione dell'Earth Day acquistando una crema Sua Bontà si contribuirà a finanziare i laboratori didattici sul contenimento dei rifiuti, sul corretto uso degli imballaggi e sul recupero “creativo” degli imballaggi realizzati da Uomo e Territorio Pro Natura nelle scuole di Milano, Roma e Catania.
Sua Bontà è una crema nutriente e ricca di ingredienti che rendono la pelle morbidissima come il burro di cacao equosolidale e l’olio di mandorle. Il suo meraviglioso profumo fiorito di geranio e ylang ylang è in grado di donare buonumore (come se non bastasse la consapevolezza di aver fatto del bene acquistandola)!
Col ricavato delle vendite di Sua Bontà l’associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizzerà per le scuole primarie e secondarie di primo grado un laboratorio sul contenimento dei rifiuti e sul corretto uso degli imballaggi, con l’obiettivo di guidare in modo divertente e interattivo i ragazzi verso scelte di acquisto consapevoli e sostenibili. Per le scuole secondarie di secondo grado sarà invece promosso un laboratorio di recupero “creativo” degli imballaggi, per coinvolgere i ragazzi in prima persona nel processo di riutilizzo di materiali altrimenti destinati a trasformarsi in rifiuti. Al termine delle attività didattiche sarà organizzato un concorso di trash-art che coinvolgerà le scuole che avranno partecipato ai laboratori.

In vendita nelle botteghe Lush e su www.lush.it.

Prezzo al pubblico: 10 euro (100g), 20 euro (240g)

Scopri tutti gli eventi organizzati da Lush in tutta Italia per la settimana dell'Earth day su 

http://www.lush.it/shop/info/62/earthday 

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free. Lush conta oggi oltre 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 42 in Italia.





15 commenti:

in cucina con lety ha detto...

un'iniziativa lodevole :)

Giusy Loporcaro ha detto...

ben vengano queste iniziative!

Giovanna LB ha detto...

Mi fa piacere leggere che alcune aziende si interessano al sociale. Non ho mai provato i prodotti Lush ma spero che questa crema venga acquistata da più gente possibile, visto che il ricavato verrà devoluto per una giusta causa! :)

Emanuela Rossi ha detto...

...questo fa molto onore a quest'azienda!!!

Tiziana B. ha detto...

una bella iniziativa di sicuro!

Eleonora ha detto...

Ciao bellissimo blog sono una tua nuova follower se ti va passa a trovarmi su:
http://mondodinora.blogspot.it/

DanishLove ha detto...

proprio ieri ho visto il negozio LUSH nel centro commerciale. La prossima volta entro e faccio un po' di shopping

Ilaria d.f. ha detto...

Gran bella iniziativa!

Maryen ha detto...

bella iniziativa

Melangy ha detto...

Leggere questo tipo di iniziative fa sempre tanto piacere e poi i prodotti Lush sono adorabili: uniscono l'utile al dilettevole in questo caso! ^_^

Carmen Cotugno ha detto...

bellissima iniziativa! :)

Sweet Vanity Girl ha detto...

che bella iniziativa!!!!

Anonimo ha detto...

bellissima iniziativa, complimenti a lush

Sophia Felice ha detto...

una bella iniziativa senza dubbio ma loro mi sono scaduti molto

Maria Caligiuri ha detto...

bellissima iniziativa ^_^