Lettori fissi

venerdì 29 marzo 2013

IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!

Ciao ragazze! Oggi vi parlerò di un importantissimo brand di prodotti farmaceutici per la cura della pelle di tutto il corpo: IDI Farmaceutici.
Sono davvero contenta di avere l'occasione di parlarvene perché questi sono prodotti di altissima qualità, testati su 6 metalli che sono la principale causa di sensibilizzazione cutanea e allergie, ovvero Cadmio, Arsenico, Nichel, Piombo, Cobalto e Cromo. I prodotti in questione hanno impresso sulla confezione il logo TESTED a forma di rombo dal quale potete evincere che vi trovate di fronte a un prodotto adatto anche ad uso pediatrico e per pelli molto molto sensibili.
In particolare la "Linea per pelli sensibili DECORTIL" ha proprietà idratanti ed emollienti ed è in grado di alleviare i pruriti e rossori tipici delle pelli sensibili come la mia. Ultimamente ho sviluppato una grande sensibilità ai tessuti che indosso, ai saponi e via dicendo, in particolare su viso e petto. Ho subito provato la crema per pelli sensibili DECORTIL-C e ne ho avuto un immediato sollievo, tanto da credere che con un'applicazione costante potrei risolvere i miei problemi di rossori.
Questa linea è priva di conservanti, consigliata anche per le pelli dei più piccoli, testata sui 6 metalli sopra citati e inoltre ripristina la barriera naturale della pelle delicata e sensibile del viso.
Un'altra linea IDI Farmaceutici è la SOAGEN, una linea completa per un trattamento intensivo Bio attivatore di giovinezza con azione ultra rigenerante grazie all’innovativa tecnologia GT-X Complex caratterizzata da pool di principi attivi naturali.

Di questa linea fa parte SOAGEN LATTE, latte detergente per la pelle sensibile del viso.

Con la sua azione lenitiva, protettiva e nutriente, Soagen® Latte migliora e difende la salute e la bellezza della pelle esposta ad agenti inquinanti. La sua innovativa formulazione a pH fisiologico (emulsione olio/acqua a pH 6,5) garantisce il giusto grado di idratazione e il ripristino del film idrolipidico, rendendo il prodotto particolarmente adatto per la detersione quotidiana della pelle secca, delicata e sensibile del viso.
Dermatologicamente testato.
 

Il latte detergente Soagen è molto efficace per rimuovere tutti gli agenti inquinanti che si accumulano sulla nostra epidermide durante la giornata, oltre che le tracce di trucco presenti sul viso. Si utilizza in modo semplicissimo massaggiando una piccola quantità di latte sul viso umido e poi rimuovendolo con un dischetto per il trucco o con un batuffolo di cotone.

Ho provato anche SOAGEN CREMA GIORNO:
La combinazione sinergica di sostanze funzionali fornisce una carica energetica riducendo i segni di espressione. Risveglia la vitalità cutanea, rassoda anche la pelle meno elastica ed aumenta l'idratazione. Soagen® Antietà crema Giorno è un trattamento di precisione per viso, collo e décolleté, ed è consigliato per tutti i tipi di pelle.

Un ottimo antietà adatto, a mio parere, per tutte le pelli, dalle secche alle miste, con una immediata sensazione di idratazione e di freschezza. Aiuta a minimizzare i segni d'espressione che ultimamente iniziano a farsi vedere soprattutto sulla fronte.

Abbiamo poi SOAGEN SIERO NOTTE:

Favorisce il rinnovamento epidermico, intensifica il rassodamento, restituisce nutrimento, rimodella i contorni. Trattamento di precisione per viso, collo e décolletè. E' consigliato per tutti i tipi di pelle.

Importantissimo, secondo me, applicarlo sempre, in modo costante su tutto il viso e non dimenticare MAI e dico MAI la zona di collo e petto, che tendono a segnarsi dopo i 30 anni.

Sia SIERO NOTTE che CREMA GIORNO sono confezionati in flaconi di tipo AIRLESS, un nuovo sistema di confezionamento per i prodotti cosmetici di alta gamma che esigono la massima protezione per ridurre al minimo la percentuale di conservanti. Consta di un sistema non-pressurizzato, composto da una pompa meccanica e un contenitore a doppia camera separate da un pistone interno che permette al prodotto contenuto di non venire mai a contatto con l'aria e quindi con l'ambiente esterno, proteggendolo così da ogni tipo di contaminazione. Il prodotto di conseguenza risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente.
SOAGEN CONTORNO OCCHI

Nutre e rivitalizza fin dalla prima applicazione. Diminuisce le rugosità della zona perioculare e i gonfiori tipici del risveglio. Ha una consistenza leggera che ne fa un'ottima base per il trucco.
Soagen® Antietà Contorno Occhi è un trattamento specifico per il contorno occhi e consigliato per tutti i tipi di pelle.

Ha una consistenza vischiosa, né gel né crema, ma una via di mezzo. Penso la migliore consistenza per un contorno occhi perché il gel tende a seccare e la crema sarebbe troppo grassa. Anche questo importante da non dimenticare mai!!

Prodotto "salvavita" o forse sarebbe meglio dire "salva-mani" per l'inverno ormai agli sgoccioli (si spera) è SOAGEN CREMA MANI ANTIETA':

Crema ad intensa azione rigenerante ed energizzante: la sua formulazione stimola i meccanismi di rigenerazione cellulare. Contiene principi emollienti (glicerina e olio di jojoba) e sostanze con proprietà lenitive (alfa bisabololo e aloe vera).
Soagen® Antietà Crema Mani è un trattamento specifico per le mani. Usata quotidianamente, protegge la pelle desquamata e secca, svolgendo un'efficace azione antietà.


Io ho sempre le mani in condizioni disastrose, non oso nemmeno mostrarvele prima dell'applicazione della crema, fidatevi di me: non si possono guardare, né tantomeno toccare! Mi sono quindi lanciata sulla Crema Mani Soagen... idratantissima! Bella, cremosa, soda. Inoltre tutti i prodotti della linea SOAGEN sono caratterizzati dalla stessa profumazione ultra-delicata. Non sono un'amante dei profumi intensi, tendono a farmi girare la testa, soprattutto quando li ho sul viso e sulle mani; questo profumo, invece, è delicato, dolce ma non troppo. Vi dirò, è quel tipico profumo che vi fa dire: questo mi sembra proprio un prodotto di qualità, rispettoso della mia pelle.

Ultimo prodotto della linea SOAGEN che ho potuto provare è SOAGEN CREMA CORPO.

La formulazione potenzia le capacità di auto-riparazione della pelle, ne preserva il patrimonio idrico e la protegge dai danni causati da fattori ambientali e dall'azione del tempo. Soagen ® Antietà Crema Corpo è un trattamento corpo ad azione rigenerante, attivo 24 ore su 24. Ideale per pelle secca e desquamata.

Ideale per la mia pelle secchissima, è davvero utile per la pelle del corpo con una secchezza estrema, come spesso accade alla fine dell'inverno, quando desideriamo scoprirci ma ci ritroviamo con gambe da serpente, per via dei pantaloni e delle calze che ci hanno costrette per tutta la stagione fredda.

Tutti i prodotti della LINEA SOAGEN contengono:
ESTRATTO DI PORTULACA
Azione distensiva dei tratti del viso

ESTRATTO DI GINSENG

Azione ed effetto antiossidante

ESTRATTO DI CENTELLA

Azione decongestionante, lenitiva e vasoprotettiva
che riducono la rugosità cutanea con effetto lifting già dalle prime applicazioni.
Aumento dell’idratazione e incremento dell’elasticità cutanea.
Testati sui sei metalli.
Clinicamente e dermatologicamente testati.

LINEA RIVIGEN - "RIVIGEN SHAMPOO"Linea completa per un’efficace detersione e dermoprotezione, shampoo privo di SLES (sodium lauryl sulfate) agenti schiumogeni aggressivi. Dermatologicamente testati.

Rivigen® Shampoo è stato formulato espressamente per capelli deboli e sfibrati, tinti o trattati. Grazie ai suoi tensioattivi e agli ingredienti specifici deterge in modo non aggressivo, protegge il fusto del capello ed il cuoio capelluto, migliora l'aspetto estetico della chioma e la rende facilmente pettinabile.

Questo è solo uno dei prodotti di questa linea, esistono tanti tipi di shampoo, come quello antiforfora o antisebo, il Rivigen Oil Shampoo e quello specifico BABY. Non fidatevi mai di quegli shampoo che fanno tanta schiuma, sono i più dannosi. So che sembra che lavino meglio, ma è solo illusione, non è la schiuma ad avere un potere lavante. Lo SHAMPOO RIVIGEN non contiene SLES e questo rappresenta un notevole vantaggio per la nostra cute che è al riparo da ingredienti aggressivi che possono causare irritazioni e altre brutte conseguenze. Inoltre anche questo prodotto ha un profumo estremamente gradevole e delicatissimo.
LINEA IDISOLE: L’Innovativa tecnologia Reflex con effetto booster tipica della linea dei solari IDI farmaceutici garantisce un adeguato fattore di protezione grazie alla giusta combinazione tra filtri fisici e chimici e particolari sfere ad azione riflettente sui raggi solari. Utilizza, infatti, copolimeri inerti che potenziano la capacità di assorbimento e di riflessione dei filtri solari, disperdendo le radiazioni solari con effetto “scattering” garantendo una migliore tollerabilità cutanea.

IDISOLE VISO CREMA UVAGE 30: crema solare viso protezione alta.

Mix di Acidi Ialuronici e di TRI-PEPTIDE DVD
Contrasta il processo di invecchiamento cutaneo, assicurando un potenziamento della capacità protettiva antiradicalica, giorno dopo giorno, 365 giorni l'anno.
 

Una crema viso per l'esposizione al sole nei mesi estivi e non solo. Ad alto fattore di protezione, adattissima alla mia pelle pallida. Ottima profumazione e consistenza, non grassa ma stabile, non si trasferisce sui vestiti perciò potete metterla anche durante l'arco di tutto l'anno, anzi ve lo consiglio vivamente perché il sole  ormai diventato dannosissimo. Cerchiamo di prevenire finché siamo in tempo.
IDISOLE OLIO SPRAY: OLIO SPRAY PER CAPELLI E CORPO FATTORE DI PROTEZIONE 6 LIVELLO BASSO
Un doppio rapporto di protezione per un'abbronzatura senza eguali.
Offre un rapporto 1/2 tra filtri UVB e filtri UVA:
Bassa Protezione UVB (SPF 6) e una Protezione doppia UVA (SPF 12).

• Senza Conservanti
• Fotostabile
• Gradevole all'applicazione

Si tratta di una novità in casa IDI Farmaceutici. Uso molto gli spray solari sia per il corpo che spruzzato sui capelli durante i mesi estivi. Consiglio l'utilizzo sulla pelle quando si è ormai molto abbronzati dato che il fattore 6 fornisce una protezione bassa. Sui capelli lo uso sempre dopo il bagno in mare, è districante, protettivo sui capelli, lo trovo ottimo. Ha un profumo che sa tutto di vacanze! Sarà il mio prodotto must per la nuova stagione!

Nella stessa linea troviamo moltissimi prodotti ancora più specifici: latte corpo di vari fattori protettivi, oli spray e gel, capsule e anche i fattori protettivi più alti per pelli a rischio.

Nel salutarvi e ringraziarvi per aver letto questo importante articolo, vi fornisco ulteriori informazioni dettagliate sulla IDI Farmaceutici che spero possano esservi utili per rivolgervi con totale fiducia a loro, come faccio io da sempre:
I prodotti della linea IDI farmaceutici da oltre cinquant’anni sono sinonimo di qualità in dermatologia:

- Esperienza clinica rappresentata dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma
- Moderni standard produttivi e di ricerca
- Eccellenza nella ricerca verso nuove frontiere testimoniata dal laboratorio di ingegneria tissutale presso lo stabilimento di Pomezia per lo sviluppo di terapie avanzate in campo dermatologico
- Affidabilità e sicurezza comprovata dal test dei prodotti sui 6 metalli responsabili di numerose forme di sensibilizzazione e delle principali manifestazioni allergiche (test su Cadmio,Arsenico, Nichel, Piombo, Cobalto, Cromo). Il logo esagonale “tested” certifica il valore al di sotto di 0,5 ppm a garanzia del consumatore.

IMPORTANTISSIMO: NON SONO TESTATI SU ANIMALI!

Alla prossima!!!
Fanny

Articolo sponsorizzato

11 commenti:

Singermelth ha detto...

che meraviglia! quanti prodotti!!

in cucina con lety ha detto...

la decortil la vorrei provare,visto che ho la pelle sensibile,ma anche gli altri prodotti sembrano ottimi...le cerchero' in farmacia ;)

marcelayz ha detto...

veramente interessante non conoscevo questo brand, grazie dei consigli

StefyRostry ha detto...

Prodotti interessanti, li ho scoperti giusto oggi, assolutamente da provare grazie

Giovanna LB ha detto...

Sia tu che io abbiamo fatto tantissime foto!! XD Che dire... Ottimi prodotti, mi piacciono davvero tutti! <3

Giusy Loporcaro ha detto...

ottima questa marca di creme! ho usato anche io alcuni prodotti e mi sn trovata benissimo! in vista dell'estate credo che acquistero' i solari!

Maryen ha detto...

favolosi questi prodotti non li conoscevo

Unknown ha detto...

Non ne avevo mai sentito parlare...e quanti prodotti caspita. Una gamma davvero completa, tutta da scoprire.

Maria Caligiuri ha detto...

complimenti per il post..hai presentato benissimo questi prodotti che peraltro non conoscevo ma ora son curiosa di provare^_^

Carmen Cotugno ha detto...

sembrano ottimi, io ho la pelle stra sensibile, devo provarli :)

Sophia Felice ha detto...

ma che belli questi prodotti sembrano ottimi e tu li hai mostrati benissimo graziee