Lettori fissi

mercoledì 19 settembre 2012

Routine di bellezza post-giornata stressante con Domus Olea Toscana


Buongiorno bloggerine!!!

In questi giorni sono particolarmente presa. Settembre è ricominciato più o meno a pieno ritmo e gli impegni, casalinghi e non, mi prendono molto, tanto che la sera fatico ad arrivare a letto indenne.

Inoltre mi sto facendo prendere dalla smania del make-up, di cui già ero vittima, ma ultimamente sto sperimentando trucchi nuovi e decisamente stravaganti di cui presto vi darò prova *_^

Proprio per quest motivo, la sera devo struccarmi molto bene e togliere ogni traccia di sporco accumulato durante la giornata, perchè non voglio assolutamente che la mia pelle diventi grigia e opaca. Ci pensa già l'inverno e fare questo "meraviglioso" lavoro.

E allora è per questo che oggi voglio raccontarvi della mia routine serale. Uno strepitoso processo di coccole per il mio viso e la mia pelle.

Ecco i prodotti che sto utilizzando:


Primo step: Prima di tutto strucco tutto il viso, compresi gli occhi, davvero a fondo, con l'Acqua Micellare di Sephora. Io ho il flacone da 150ml, lo uso ogni giorno da un paio di mesi e non è ancora finito, se ne usa davvero poca ed è efficacissima ed immediata! E non costa neanche molto se confrontata coi prodotti dello stesso tipo da supermercato.


Secondo step: Dopo lo "struccaggio" applico, con un batuffolo di cotone, l'Olio indiano di Vian di Kaloderma. Lo conoscete? Non ricordo bene quanto io l'abbia pagato, ma anche questo è molto economico e lo si trova facilmente nelle profumerie come Limoni e Idea Bellezza. Quest'olio, oltre ad avere un ottimo inci, è molto efficace per rimuovere ancora più a fondo il trucco e tutta la sporcizia accumulata sulla pelle per via dell'inquinamento, Anche dopo lo "struccaggio" noterete che il dischetto di cotone si sporca ancora! Segno che la vostra pelle non era ancora totalmente pulita, ed è invece molto ma molto importante rimuovere TUTTA la sporcizia e le cellule morte dal vostro viso. Ovviamente si tratta di un olio, quindi non so se questa sensazione un po' unticcia possa piacere a tutte. Per me va molto bene, perchè dopo l'acqua micellare la pelle si secca un po' e ne ho davvero bisogno. Se passate l'olio sul naso, sempre con il batuffolo, noterete con vostro sommo gaudio, che rimuove i punti neri!!! Magico!






Terzo step: Procedo facendo un leggerissimo e delicato scrub del viso utilizzando il mio prodotto must del mese! La Maschera Antiage + Peeling Viso Corpo di Domus Olea Toscana. Ragazze è strepitoso. Vi ho già parlato di questo prodotto in passato, potete ritrovare la recensione QUI. Il fatto è che l'avevo provato solamente sul corpo perchè la mia pelle è molto delicata e la pelle del mio viso ancora di più quindi ho avuto delle riluttanze a provare lo scrub sul viso, ma ragazze, se avete questo prodotto fatelo, provatelo. Io ho davvero scoperto il piacere di uno scrub fatto bene e che non graffi! Ma che anzi, idrati!! Non mi dilungherò perchè ho già parlato a lungo di questo prodotto nel post summenzionato, ma posso solo dire che svolge la sua missione nel migliore dei modi. Abbinato all'olio indiano pulisce via tutto, olio e impurità e dopo una bella sciacquata con acqua tiepida sarete fresche come una pesca!!!








Quarto step: Applico la Crema Anti-Age Viso Notte di Domus Olea Toscana.

Questa è una crema notte davvero ricca, soda, cremosa, sembra una crema pasticcera. Piacevole al tatto, con il suo tipico profumo di Domus Olea Toscana che dovete assolutamente provare ad annusare perchè è davvero particolare.

INFO DAL SITO:

Caratteristiche e indicazioni Emulsione super-concentrata, di consistenza setosa e profumazione delicata e fresca, studiata per nutrire intensamente viso e decolleté alla fine di una giornata, dopo l’esposizione ad agenti inquinanti ed atmosferici.I potenti antiossidanti derivanti dalle foglie di Olivo (Oleuropeina e Idrossitirosolo) lavorano in sinergia con i Flavonoidi da estratto di Vinaccioli e le Vitamine A, E, C e neutralizzano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo conferendo tono, elasticità e luminosità all’epidermide. Adatta a tutti i tipi di pelle, riequilibra il film idrolipidico e svolge un’azione restitutiva e rigenerante le membrane cellulari.
Sostanze funzionaliEstratto di foglie di Olivo, Estratto di Vinaccioli, Vit. A, E, C (antiossidanti, antiradicali liberi, antirughe, antibatterici, stimolanti il rinnovamento del derma), Olio extra vergine di Oliva, Olio di Rosa Mosqueta, Burro di Karité, Estratti da olio di Colza (antiossidanti, antirughe, emollienti, nutrienti), Fitosqualano (utilizzato dalla pelle per la produzione di acidi grassi fondamentali), Miele (idratante, riequilibrante), Cera d’api (protettiva), Glicerina vegetale, Fattore d’idratazione naturale, Sorbitolo (idratanti, umettanti), Acidi della frutta (idratanti, leviganti), Idrolato di Lavanda (lenitivo).
Modalità d’usoUso esterno. Applicare su viso e collo ancora umidi, con movimenti rotatori, fino a completo assorbimento.

GRANDE OFFERTA PER LE MIE FOLLOWERS:

Questa crema notte ha un prezzo di € 39,80 per un barattolo da 50ml che però vi dura un sacco, perchè il prodotto è concentratissimo. Questo prodotto vi attira e potrebbe fare per voi? Domus Olea Toscana dà una grande opportunità di sconto sui suoi prodotti a tutte le mie followers. Scrivete una mail a fanny.fannyyy@gmail.com e otterrete delle offerte personalizzate per voi, con tanti sconti e info importanti sul brand. Un'occasione così e con prodotti di così alta qualità non capita tutti i giorni.

Se invece procedo alla routine di mattina, utilizzo la Crema Anti-Age Viso Giorno al posto di quella notte:






INFO DAL SITO:

Caratteristiche e indicazioniEmulsione fluida, leggera, non untuosa, di profumazione delicata e fresca. I potenti antiossidanti derivanti dalle foglie di Olivo (Oleuropeina e Idrossitirosolo), in sinergia con i Flavonoidi da estratto di Vinaccioli e le Vitamine A, E, C e β-carotene proteggono le membrane cellulari dagli agenti esterni (inquinamento e raggi UV), neutralizzando i radicali liberi da essi generati, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’azione anti-age è potenziata dall’estratto di foglie di Elicriso, noto anche per la sua azione purificante e riequilibrante della pelle nei casi di psoriasi, eczemi, dermatiti e arrossamenti. L’alta concentrazione in fattori idratanti e anti-disidratanti, quali l’Acido Ialuronico* e il Pantenolo, la rendono il trattamento ideale per mantenere l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide e per conferirle un aspetto sano, tonico e luminoso per l’intera giornata.
Sostanze funzionaliEstratto di foglie di Olivo, Estratto di Vinaccioli, Estratto di foglie di Tè verde, Vit. A, E, C, β-carotene (protezione UV per elevata attività antiradicalica, antirughe, stimolanti il rinnovamento del derma), Estratto di foglie di Elicriso (antiossidante, antinfiammatorio, fotoprotettivo, riequilibrante), Olio extra vergine di Oliva, Olio di semi di Girasole, Olio di Mandorle dolci, Olio di Sesamo, Estratti da olio di Colza (antirughe, antismagliature, antiossidanti, emollienti, protettivi), Miele (idratante, riequilibrante), Sorbitolo, Pantenolo, Fattore d’idratazione naturale, Glicerina vegetale, Acido ialuronico* (idratanti, umettanti), Cera d’api (protettiva).
Modalità d’usoApplicare su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento. In base al proprio tipo di pelle e alla stagione, determinare la quantità giusta per scegliere l’effetto desiderato. Per pelli secche, nei mesi invernali e se usata come base trucco, può essere utile una seconda applicazione poco dopo l’assorbimento della prima.*L’acido ialuronico utilizzato non è un derivato animale, ma è ottenuto per biosintesi da fermentazione batterica.

Con un prezzo di €38,90 per 50ml e stessa offerta valida anche per questo prodotto per tutte le mie followers, scrivetemi per ulteriori informazioni e vi ricontatterò per proporvi l'offerta più adatta a voi.

In alternativa, Domus Olea Toscana, permette di utilizzare i prodotti della propria linea in modo assolutamente intercambiabile e multifunzionale. Cosa che adoro di questo brand. Se non avete a portata di mano la Crema Viso Giorno o volete semplicemente risparmiare sul prezzo totale, potete utilizzare anche sul viso la Crema Anti-Age Viso Corpo Multiuso ottenendo lo stesso effetto. Per me è un fattore importante, perchè quando esco dalla doccia evito di cambiare prodotto e faccio un'unica passata. Potete leggere la recensione di questo prodotto QUI.


Quinto step finale: Applico picchiettando il Trattamento Super-Intensivo Antirughe. Un vero e proprio siero di giovinezza. L'ha utilizzato anche mia madre che ha più di 50 anni e l'ha trovato efficace fin dalla prima applicazione. Potrebbe sembrare tutta suggestione, ma sia io che mia madre abbiamo notato un sorprendente effetto levigante ed emolliente delle piccole linee di espressione. Io lo uso in particolare su fronte e zampette di gallina.








INFO DAL SITO:

CaratteristicheConcentrato di sostanze bioattive che svolge una forte azione sinergica antirughe per inibizione dello stress ossidativo, protezione e stimolazione del collagene. L’Idrossitirosolo (potente “Radical Scavenger”), in alta concentrazione, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari e di interagire con esse neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi. I polifenoli, le catechine e i flavonoidi da foglie e vinaccioli di Vite sono anch’essi potenti antiossidanti, che agiscono in sinergia con le Vit. C, E ed il β-carotene, migliorano la circolazione periferica, bloccano efficacemente e selettivamente le radiazioni UV, conferiscono tono alla pelle stimolando la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene e inibendo gli enzimi implicati nella sua degradazione.
IndicazioniL’emulsione, cremosa e di profumazione delicata e fresca, si stende con piacevolezza su rughe, rilassamenti cutanei, contorno occhi, contorno labbra, producendo un effetto dermico di immediata idratazione e profondo nutrimento. Riduce i gonfiori, dona nuova percepibile vitalità ai punti spenti e impoveriti della pelle e, una volta assorbito, produce un lieve effetto tensore.
Sostanze funzionaliEstratto da foglie di Olivo con Idrossitirosolo, Estratto da foglie di Vite, Estratto di Vinaccioli, Vit. A, E, C, β-carotene (antiossidanti, antirughe, antinfiammatori, stimolanti il rinnovamento del derma), Olio extra vergine di Oliva, Olio di Rosa Mosqueta (antirughe, antismagliature, antiossidanti, emollienti), Miele, NMF, Glicerina vegetale (idratanti, umettanti), Collagene vegetale (rete proteica di rinforzo,trattenente acqua e sostanze lipofile), Cera d’api (antidisidratante, effetto tensore), Alfaidrossiacidi AHA (idratanti, leviganti, stimolanti il ricambio cellulare), Caffeina (termogenca, stimolante la circolazione superficiale e l’assorbimento).




Modalità d’uso:
Si consiglia di applicare una piccola quantità sulle parti interessate o sull’intero viso, stendere fino a completo assorbimento e, in caso di pelle secca, sovrapplicare la crema idratante per il viso. Per avere l’effetto tensore in qualunque momento si senta la necessità di rivitalizzare un punto critico, invece, applicare il siero dopo la crema viso.

Il prezzo è di €28.per un tubetto da 15ml.

Vi rubo un altro minutino per invitarvi a partecipare al Giveaway della mia amica nonchè collega blogger CarmyCliccate qui e potreste avere la possibilità di vincere dei meravigliosi smalti Ceramic Effect Layla, perchè lasciarsi sfuggire un'occasione come questa?? ^_____^

http://www.carmy1978.com/2012/09/giveaway-offerto-da-layla-cosmetics.html


E con questo è tutto, raccontatemi della vostra esperienza con Domus Olea Toscana e se volete ottenere un prezzo speciale per i prodotti di questa linea contattatemi su fanny.fannyyy@gmail.com.

Alla prossima!!

Fanny

27 commenti:

Unknown ha detto...

Ormai è risaputo che i prodotti Domus Olea sono ottimi, molto interesanti anche gli altri 2, non conoscevo l'acqua micellare!!!

in cucina con lety ha detto...

bellissima la linea che stai usando per il viso,i prodotti sono ottimi ^_^

tuttepazzeperibijoux ha detto...

adoro i prodotti domus olea questa recensione e' favolosa brava! ti seguo nuova follower ciao elena

Vodkaskull ha detto...

sono proprio curiosa però su sti prodotti

Giovanna LB ha detto...

Che post lunghissimo! XD Comunque ottima recensione, questi prodotti sembrano fantastici! <3

Unknown ha detto...

eh lo so, ma avevo da fare tutta una routine e i prodotti sono tanti XD ci ho messo 5 ore a scrivere tutto :P

Carmy Cotugno ha detto...

sempre molto dettagliata come sempre ^_^ grazie per aver linkato il giveaway,in bocca al lupo :*

Anna Santese ha detto...

ottima recensione...i prodotti di questo brand si presentano da soli^^ sono davvero ottimi^_*

Giusy Loporcaro ha detto...

grazie per aver messo a nostra conoscenza le tue perle di bellezza!!!! non conoscevo quell'olio e mi incuriosice!!!!! devo trovarlo!!!!
e fai bene e prenderti cura della prevenzione rughe....meglio attaccarle sul nascere!

Maryen ha detto...

sembrano davvero ottimi li proverò :)

CristinaValli ha detto...

Una vera e propria routine di bellezza! Usi prodotti davvero validi soprattutto quelli di Domus Olea *.*

Unknown ha detto...

Io come struccante sto usando l'acqua micellaire di Bioderma e l'adoro *_*

Sophia Felice ha detto...

bellissimo articolo usi dei prodotti fantastici adoro domus olea toscana sono i migliori mai provati a mio avviso !

Shopping, che passione! ha detto...

Domus Olea è un marchio con cui mi sto trovando davvero bene. Mi incuriosisce tantissimo l'olio indiano che hai citato... ma sai che non sapevo fosse un prodotto così buono? Che tu sappia lo commercializza solo Kaloderma? Ciaooo

mini nuni ha detto...

SEMBRANO PROPRIO DEI PRODOTTI BUONI!
XOXO MINI NUNI

EmmeMe ha detto...

la mia acqua micellare sephora è appena finita, sigh sob, l'ho amata moltissimo

Maria Caligiuri ha detto...

ottima routine...io ho acquistato la minisize dell'acqua micellare così per provarla ^_^

Unknown ha detto...

Che pizza però la routine, usiamo tante di quelle cose... certe volte mi scoccia! hahaha

Unknown ha detto...

Ottimo post!!

Buon Venerdi!

http://couturetrend.blogspot.it/

Melangy ha detto...

Ma come ti tratti bene Fanny, complimenti!
Anch'io ho la Maschera Antietà/Peeling di Domus Olea Toscana e la trovo favolosa! Con una routine del genere avrai sicuramente una pelle spettacolare, brava! Prevenire poi è meglio che curare!

Unknown ha detto...

Devo per forza dei prodotti di questa marca, ormai ne ho letti moltissimi pareri positivi e sono curiosissima!

Sbally ha detto...

adoro l'acqua micellare sephora e ora mi hai incuriosito su questo brand :)

Unknown ha detto...

io devo comprarmi l'acqua micellare adesso che finalmente ho finito gli altri struccanti! dopo questa recensione e tutti i commenti positivi qui sotto domani corro da sephora! bacio eli

L'Hobby di FiòDeco ha detto...

Complimenti per il blog veramente interessante! Nel mio blog c'è unpremi per te!!! L'HOBBY di Fiò ti a aspetto

Patricia ha detto...

Amazing products! I'm following and I hope you can follow me back.Kisses

www.mylovelyfashionstyle.blogspot.com

MakeUpNonSolo ha detto...

vado a dare un'occhiata...sembrano ottimi prodotti

Unknown ha detto...

gracias, estoy siguiendote! pudes escribir en espanol poque lo hablo ;) gracias por tu visita!!