Rieccomi mie care followers, sto per andare ancora un po' in vacanza e si tratterà di nuovo di mare, quindi ho deciso di scrivere un post molto utile per chi come me ha capelli difficili da tenere a bada. Rieccomi quindi a parlare di Capello Point.
Trovate i precedenti post riguardanti prodotti ricevuti in collaborazione con Capello Point QUI, dove parlo della crema per i piedi Masterline e QUI dove faccio una prima presentazione dei prodotti che mi hanno inviato e dell'azienda.
I prodotti di cui vi parlerò sono tre:
Shamppo nutriente Nutri Repair Master Line all'olio di Argan
Balsamo spray nutriente Nutri Repair Master Line all'olio di Argan
Pettine in carbonio Capello Point della linea professionale
PREMESSA:
La mia più grande fissazione sono i capelli lisci, ma io li ho mossi, spessi, secchi, tendenti al crespo ed incredibilmente reattivi all'umidità! Un disastro! Per la maggior parte, passo la mia vita in cerca di prodotti per capelli che riescano ad ovviare al mio problema e che rispondano alle mie esigenze.
E' proprio qui che entra in gioco www.capellopoint.it
Questo quello che è riportato sul sito: Deterge delicatamente e nutre in profondità i capelli sfibrati.
Idratazione profonda per capelli secchi e danneggiati all’olio di argan, ricco di acido linoleico, vitamine E ed A, dalle straordinarie proprietà idratanti e ristrutturanti, aiuta a riparare i capelli dai radicali liberi svolgendo un efficace azione anti-age.
Istruzioni per l’ uso:
1)Distribuite bene sui capelli umidi ed emulsionate.
2)Risciacquate accuratamente.
3)Procedete se necessario a una seconda applicazione.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquateli immediatamente.
Importanti anche le info sul retro del flacone, che ricordo è di ben 500 ml!!!
Shampoo cosmetico, formula professionale, NO SLES (Sodium Laureth Sulfate) e senza Parabeni, deterge delicatamente e nutre in profondità i capelli secchi, sfibrati e danneggiati, lasciandoli morbidi e lucenti.
Arricchito con olio di Argan, ricco di acido linoleico, Vitamine E ed A,dalle straordinarie proprietà idratanti e ristrutturanti, aiuta a riparare i capelli dai radicali liberi svolgendo un'efficace azione anti-age. Il perfetto alleato per donare forza, brillantezza e morbidezza ai capelli e riparare le doppie punte.
IL MIO PARERE:
Questo prodotto ha molti vantaggi, primo fra tutti il flacone, comodo e professionale, poiché dotato di un comodissimo rubinetto che evita di spargere shampoo ovunque perchè magari ci scivola nella doccia e si svuota per metà (mi è capitato!) e serve solo una mano per prendere il prodotto!
Altro vantaggio: il profumo. Me ne sono innamorata subito. Sa di vaniglia, un profumo che adoro, ma questa è la mia opinione personale, ovviamente.
Come già accennato sopra, il flacone è da ben 500ml e costa appena 6.00€! Trovo che, per la qualità professionale del prodotto, e per la quantità enorme di prodotto, questo sia un buonissimo equilibrio qualità/prezzo.
Potete acquistare lo Shampoo Nutri Repair QUI e io ve lo straconsiglio.
INCI:
AQUA (solvente)
MAGNESIUM COCETH SULFATE
BETAINE (antistatico / viscosizzante)
MAGNESIUM LAURYL SULFATE (Tensioattivo)
COCAMIDOPRPYL BETAINE
PARFUM
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
POLIQUATERNIUM-87
STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
MAGNESIUM NITRATE (additivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
BENZOIC ACID (conservante)
CL 15985
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
METHYLSOTHIAZOLINONE
CL 19140
Ovviamente, per capelli difficili come i miei, che cosa non può mancare assolutamente?? Ma il balsamo!!!
ECCOLO!
Questo quello che il sito dice di questo prodotto:
Lozione pratica e veloce senza risciaquo.
Idratazione profonda per capelli secchi e danneggiati all’olio di argan, ricco di acido linoleico, vitamine E ed A, dalle straordinarie proprietà idratanti e ristrutturanti, aiuta a riparare i capelli dai radicali liberi svolgendo un efficace azione anti-age.
ISTRUZIONI PER L'USO: applicare la lozione ristrutturante sui capelli bagnati. Emulsionare e risciacquare.
E sul retro del flacone:
Innovativo balsamo spray, la soluzione pratica e veloce senza risciacquo per nutrire e idratare i capelli secchi e sfibrati. Rende immediatamente i capelli morbidi e facili da pettinare. Arricchito con Olio di Argan, ricco di acido linoleico, Vitamine E ed A, dalle straordinarie proprietà idratanti e ristrutturanti, aiuta a riparare i capelli dai radicali liberi svolgendo un'efficace azione anti-age. Il perfetto alleato per donare forza, brillantezza e morbidezza ai capelli e riparare le doppie punte.
IL MIO PARERE:
Devo confessare, ero scettica... i miei capelli vogliono maschere forti e ricche, nemmeno i balsami sono abbastanza nutrienti per me. Tuttavia questo spray mi ha fatta ricredere. Si sente che è un prodotto professionale. Trovo che l'applicazione sia davvero facile, gli spray sono comodissimi e se danno anche risultati sono davvero ottimi. L'ho applicato sui capelli bagnati e tamponati con un asciugamano, spruzzandolo direttamente sul capello e poi spargendolo meglio con l'aiuto delle mani e del pettine al carbonio di cui sto per parlarvi.
I capelli sono perfettamente districati e morbidi anche da bagnati, la cosa quindi mi fa ben sperare che il risultato sia buono (lo vedrete alla fine).
Ho pensato di portare questo spray al mare e di spruzzarlo sulle punte dopo il bagno o, meglio ancora, dopo la doccia con acqua non salata. Sicuramente avrebbe un buon effetto protettivo dal sole, dal mare e della secchezza che si impadronisce dei capelli dopo tanti bagni in mare! Vi farò sapere!
Il flacone di Balsamo Spray Nutri Reapir da 250ml è acquistabile QUI al prezzo di 6,50€ ma state pur certe che vi durerà moltissimo, perchè non c'è bisogno di spruzzarne molto e io ho i capelli molto molto lunghi...
Entrambi i prodotti hanno una durata di 12 mesi.
INCI:
AQUA (solvente)INCI:
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
PANTHENOL (antistatico)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
POLYQUATERNIUM-87
FRAGRANCE
PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
MAGNESIUM NITRATE (additivo)
YELLOW 6
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
RED 4
Come dicevo qualche rigo fa, www.capellopoint.it mi ha inviato anche un bellissimo pettine.
Le info tratte dal sito:
Questa linea di pettini al carbonio si distingue per le sue caratteristiche speciali appositamente studiate per un uso professionale . Il pettine in carbonio non elettrizza i capelli, è elastico e resistente al calore . Rispetta la struttura del capello evitandone strappi e rotture ed è igienico perché sterilizzabile con vapore e/o bollitura e con disinfettanti chimici . La cura delle forme, studiate per soddisfare ogni esigenza , aggiunge alla qualità un design moderno e piacevole unito ai più alti standard di produzione . I pettini della linea CP Professional al carbonio sono levigati e spazzolati a mano.
MADE IN ITALY
Consiglio per una maggior cura del prodotto: asciugare lontano da fonti di calore perché una esposizione prolungata al calore può renderlo fragile. In questo caso immergere il prodotto in acqua calda per almeno 12 ore.
IL MIO PARERE:
Ottimo! E' un pettine grande, solido, combatte l'elettricità statica che si forma per via della piastra e della spazzola e phon e, per quanto mi riguarda, sono due cose di cui non posso fare proprio a meno, ma poi i capelli svlazzano ovunque a fine piega! Ho davvero notato che pettinandoli con questo pettine, la cosa non si verifica! Inoltre è diviso in due parti, una coi denti più larghi e una coi denti più stretti, quindi sarà come avere ben 2 pettini! E poi è un gran bell'oggettino... lo appoggi su un mobiletto e ti fa pure arredamento... :D eheh! Io sono fissata con il design e questo ha un bel design ;)
Bene, credo di avervi detto tutto ma risponderò ad ogni vostra domanda. Conoscevate questi prodotti? Cosa ne pensate? Vorreste provarli? Lasciate tanti tanti commenti ^^ e alla prossima!
Ma potevo lasciarvi senza vedere il risultato finale?? Nooo... eccomi :D Come sono venuti? Io li sento morbidissimi e lucenti, ciaooo!!!
Fanny
33 commenti:
E' un bel po' che penso di acquistare un pettine in carbonio,ho sempre i capelli elettrizzati x) review molto dettagliata thanks :)
wowow che bei prodotti cavolo lo shampoo mi piace davvero tanto voglio provarlo anche il pettine ed il balsamo a dire la verità hehe e poi che dire di te sei stupenda ed i capelli sono davvero fantastici
che bella bimba!!!! :-P
fantastico il risultato finale.....capelli lisci e setosi!!!!
io li ho riccissimi quindi non uso mai il pettine ma ammetto che questo è fantastico!
brava!
io conosco bene i prodotti di capello point e sono davvero ottimi! me ne sono portata alcuni anche con me in vacanza!
io adoro prendermi cura dei miei capelli, li ho lunghi e trattati quindi hanno bisogno di molta cura, questi sembrano davvero professionali ed ottimi!
Beh hai fatto una recensione fantastica e dopo un risultato finale del genere non posso far altro che acquistare anch'io questi prodotti! Mi hai convinta!!!
i prodotti capello point non deludono mai^_*
ciao finalmente un prodotto che fa per me, io ho i capelli ricci,e ti lascio immaginare e poi li coloro spesso, quindi penso che questi prodotti siano ottimi
!(p.s.sei molto carina nella foto!)
li provero sicuramente
che bei prodotti e poi con il tappo dosatore è tutta un'altra storia...belle foto e tu sei davvero carina ^_^
sono da provare appena finisco quelli che ho devo ricordarmene....
ciao cara..
mi sono unita alle tue follower con piacere ^.^
Cmq complimentoni ... hai dei capelli fantastici ... e con questo post mi hai molto incuriosita ..
ci stò facendo un pensierino su questi prodotti ..
Kiss Kiss
MonA <3
Mi piacerebbe provare questi prodotti! Io ho i capelli leggermente mossi, in questo modo potrei ottenerli più lisci.. magari venissero come i tuoi! xD
P.S. ma per caso nella maglietta c'è una frase di una recente canzone del nostro artista preferito? XD Si vede poco, ma quelle due parole che ho letto mi hanno subito fatto venire in mente quel ritornello *_*
non conosco questi prodotti ma uao che risultato!!ottima review!pennine al carbonio,anche questo mai sentito idea geniale!
Interessantissimo post ira vado a vedere anche i precedenti ti seguo volentieri nuova fOlliwer ciao Elena
wow che bei capelli sembrano davvero morbidissimi anche dalla foto!
Mai sentito questo marchio..ma sembra interessante!
Se ti va visita il nostro blog e, se ti piace, seguici!
XOXO
Marci&Cami
www.paillettesandchampagne.com
Oh mamma che bei capelli! *_*
Davvero dettagliato questo post! Il pettine in carbonio mi incuriosisce parecchio, l'avevo visto già nel video di una ragazza:) Baci
non sono i prodotti adatti per i miei capelli, ma su di te il risultato sembra ottimo
mi piace il pettine al carbonio e il fatto che l'erogatore dello shampoo sia a rubinetto,cosi viene erogata la giusta quantità e non se ne spreca!!
Credo che questi prodotti vadano bene anche ai miei capelli visto che sono mossi tendenti al crespo,ottimo post e nuova follower :)
sembrano ottimi!! mi sà proprio che li proverò!!
ciao, penso di avere il tuo stesso capelli, mosso tendente ad un riccio non riccio, un mezzo riccio gonfio e secco, li piastro ogni settimana e per tanto devo averli sempre corti sulle spalle. Quest'anno vorrei farli crescere, per cui mi sto informando sui prodotti da usare. Adesso starò 15 giorni al mare, già sono reduce da 8 giorni (e i miei capelli andrebbero già tagliati) pensi che questa linea vada bene come trattamento a fine giornata? risp pleaseeeee =)
grazie ciccia :*
giusyyyyy :*
grazie letyyy
sìììììì stellina, è la maglia che ho comprato al concerto all'olimpicooooo
grazieeee :*
è molto buono, te lo consiglio!
sì guarda, te li consiglio vivamente, sono molto nutrienti. La morbidezza è assicurata però ti consiglio di privilegiare sempre una buona piega con spazzola e phon e solo una rifinitura con la piastra. Vedrai che con una buona piega, se i capelli sono simili ai miei, la piega ti rimarrà invariata per più tempo ^^
Ciao Fanny! Mi incuriosisce moltissimo il pettine al carbonio, chissà se è migliore di quello di legno:) Baci Alina
http://adrenalinastyle.com
grazie mille per la risposta =D
P.S. Ti seguo, grazie per essere passata da me, mi ha fatto davvero piacere il tuo commento ^^
Posta un commento