Lettori fissi

giovedì 2 agosto 2012

Domus Olea Toscana: Maschera peeling viso corpo




Mie care followers, buonasera!! Sono tornata oggi da una mini-vacanza al mare e ciò mi dà lo spunto per riparlarvi dei prodotti di un'azienda di cui ho già avuto modo di fare una presentazione QUI.



Nel suddetto post troverete tutte le informazioni sull'azienda e sui loro prodotti, dategli un'occhiata. Adesso vorrei concentrarmi in dettaglio sui prodotti che mi hanno fatto compagnia in questi giorni. Essendo andata al mare, la mia pelle dopo l'esposizione al sole e dopo le svariate docce e sale marino era davvero molto secca a fine giornata e ovviamente arrossata. Devo dire che la mia pelle è sempre, generalmente, secca, anzi molto secca e avevo davvero bisogno più che mai di un prodotto riequilibrante. E l'ho trovato proprio grazie a Domus Olea Toscana che mi ha gentilmente inviato tutta la sua linea di prodotti cosmeceutici multifunzionali a base di estratti totalmente bio.



MA COSA É UN COSMECEUTICO?

Nonostante il Parlamento europeo non abbia ancora definito ufficialmente cosa sia un “Cosmeceutico”, questo termine è ormai comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dalle proprietà farmaceutiche. Questo significa che a differenza di un cosmetico che ha funzione principalmente estetica, un cosmeceutico ha proprietà funzionali quali per esempio prevenire l’invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell’epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria.

E COME SI PUÒ' RICONOSCERE UN COSMECEUTICO?

Coloro che pubblicizzano i propri prodotti come cosmeceutici dovrebbero dimostrare, attraverso test riconosciuti, le capacità funzionali che li differenziano da un semplice cosmetico.
Le capacità funzionali dei prodotti Domus Olea Toscana sono state sviluppate in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze e sono state dimostrate con specifici test (tra cui HPLC, DPPH su estratti vegetali e prodotto finito). Inoltre, come conseguenza della certificazione eco-biologica ICEA e a garanzia del consumatore, la Domus Olea Toscana è tenuta a dimostrare tutto ciò che comunica sui propri prodotti.



Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è questo: 




Consiglio di applicare il prodotto con un po’ di acqua (o olio extravergine di oliva) poiché è molto denso di granuli di albicocca, i più pregiati per il peeling. Applicare su viso, collo o decolleté (oppure su piedi, gomiti, ginocchia) e lasciare in posa per 5 minuti. Dopo 5 minuti, bagnare con un po’ d’acqua ed effettuare il peeling per 1 minuto circa. Risciacquare. Un eventuale leggero rossore alla fine del trattamento è da considerarsi normale.

Io per ora l'ho utilizzato in particolare sulle gambe, che sono il mio problema più forte poiché ho la pelle delle gambe davvero secca e hanno la tendenza a desquamarsi quindi questo peeling fa davvero al caso mio! L'ho sfregato delicatamente sulle ginocchia e sul retro dei calcagni e l'ho usato anche sui gomiti delle braccia: risultato eccellente. La pelle risulta morbida e levigata già dalla prima applicazione.



Sulla confezione viene consigliato di usare il prodotto almeno una volta settimana e io penso che possa essere utile utilizzarlo anche più spesso se se ne sente il bisogno, proprio come me!

FLACONE, CARATTERISTICHE E CONSISTENZA:



Il flacone contiene 200 ml di prodotto e la scadenza è indicata in modo chiarissimo sulla confezione, in questo caso: 01/14, quindi avete un anno e mezzo circa per consumarlo.







La consistenza del prodotto è, a mio parere, davvero particolare. Ho riscontrato che tutti i prodotti Domus Olea Toscana hanno un colore ambrato che fa capire subito che quello che ci stiamo spalmando è un prodotto totalmente naturale e soprattutto a base di estratti di piante, principalmente la FOGLIA dell’olivo ma anche quella di vite, elicriso, ortica, ecc. L’OLEA EUROPAEA è il nome latino della pianta dell’olivo, da cui l’azienda prende il nome.
Non tutti sanno che l’estratto di foglia di olivo è portentoso. E’ 50 volte più antiossidante dell’olio di oliva. Inoltre Domus Olea Toscana utilizza tecniche di estrazione brevettate dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze che massimizzano il quantitativo di polifenoli (antiossidanti) negli estratti... infatti i loro estratti sono 5-10 volte più concentrati di quelli commerciali che permettono di ottenere capacità anti invecchiamento elevatissime, che non temono confronti sul mercato. L’estratto di foglie di Olivo viene anche utilizzato in medicina e sono allo studio tecniche di utilizzo come anti cancro. Insomma, un ingrediente di tutto rispetto! . I granuli sono di colore rossastro poiché si tratta di granuli di albicocca,  i migliori per le loro proprietà esfolianti.




Sulla confezione è indicato il simbolo del Certificato ICEA per la ECO BIO COSMESI.




A COSA SERVE E COME DI USA?

Si tratta di un detergente esfoliante e maschera antirughe racchiusi in un piacevole prodotto studiato appositamente per donare alla pelle del viso una pulizia profonda e un trattamento antiossidante in un unico gesto quotidiano o settimanale. Ideale per le pelli mature che necessitano di un nutrimento costante e di un’assottigliamento dell’inestetica trama cutanea per ritrovare una giovane luminosità. Ottimo per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti. Il massaggio con i granuli Albicocca attiva il microcircolo cutaneo e prepara la pelle all’applicazione delle emulsioni. Indispensabile per le altre parti del corpo che necessitano di essere levigate e nutrite (piedi, ginocchia, gomiti, decolleté).

Io l'ho utilizzato così:



Ho preso una quantità adeguata di prodotto, a seconda della zona da spalmare, e ho applicato sulla pelle leggermente umida. Ho sfregato dolcemente le gambe e le braccia (le mie zone più secche) e ho atteso 5 minuti. Dopodiché ho risciacquato abbondantemente con acqua.

IL RISULTATO:

Ottimo! Già dopo la prima applicazione la pelle risulta liscia, morbida, levigata e molto più luminosa. Tutti i granuli di albicocca hanno rimosso le cellule morte della mia pelle e hanno lasciato il posto alla piena bellezza della mia pelle, ora morbida e profumata! e a proposito...

IL PROFUMO:

Sento moltissimo l'odore di rosmarino ed è davvero piacevole, quando ti spalmi questo tipo di prodotti è come se ti immergessi in un boschetto con tante spezie profumate! Trovo che sia davvero ottimo non sentirsi addosso quei profumi finti e chimici che a me personalmente danno molto fastidio e fanno bruciare gli occhi. <io ho una pelle molto intollerante e spesso sviluppo eritemi e allergia. Questi prodotti non hanno scatenato alcuna intolleranza, sono state assorbite benissimo dalla mia pelle e hanno dato risultati già dalla prima applicazione.

COSA CONTIENE:

Estratto di foglie d’Olivo (antiossidante), Granuli di Albicocca (esfolianti), Olio extra vergine di Oliva, Burro di Karité (emollienti, nutrienti), Miele, Glicerina vegetale (idratanti, umettanti), Olio essenziali di Eucalipto (antibatterico, antinfiammatorio) e di Rosmarino (deodorante, purificante, tonificante).

Visitate l'utilissima sezione del sito INGREDIENTI TRASPARENTI, dove troverete la spiegazione e i relativi benefici di ciascun ingrediente presente in tutti i prodotti Domus Olea Toscana.

Ricordo infine che la caratteristica principale dei prodotti Domus Olea Toscana è quella di essere multifunzionali, il che significa che potete applicarli in vari modi e su svariatissime parti del corpo. In particolare con questo prodotto potrete fare una maschera-peeling per il viso, davvero ottima, seguendo semplicemente la stessa procedura che usate per il corpo e facendo assorbire il prodotto per 5 minuti.

La MASCHERA ANTI-AGE + PEELING VISO CORPO costa 32 € e potete acquistarla sul sito http://www.domusoleatoscana.com/ e anche nelle migliori farmacie.

Per le recensioni degli altri prodotti, che posterò a breve, inserirò qui il link, poiché i prodotti della linea Domus Olea Toscana sono strettamente correlati gli uni agli altri e dopo lo scrub ho utilizzato anche:



Voi avete provato questi prodotti? Vorreste provarli? Lasciatemi tanti tanti commentini e ditemi cosa ne pensate ^___^ un abbraccio e rimanete sintonizzate per le altre recensioni!!!

Fanny

19 commenti:

Unknown ha detto...

Sono proprio curiosa di provare un prodotto di questa marca! Sembrano ottimi! :) Grazie per il post ;)

in cucina con lety ha detto...

anch'io sono curiosa di provarli,visto che anch'io col mare ho la pelle secca sulle gambe...^_^

Giovanna LB ha detto...

Ottima recensione! :) Sembra ottimo questo prodotto!

http://provatoepiaciuto.blogspot.it
http://latavolaallegra.blogspot.it

Sophia Felice ha detto...

sro provando i prodotti proprio in questi giorni e mi trovo benissimo amo tutta la linea

Giusy Loporcaro ha detto...

mi sembra ottimo per il peeling questo prodotto!!!! faccio un giretto nel sito!

Unknown ha detto...

molto belli e sembrano anche buoni!

Maria Caligiuri ha detto...

il peeling è da provare ^_^

mini nuni ha detto...

ottima recensione!
adoro i peeling...soprattutto quando ci si espone al sole è molto utile.
xoxo Mini Nuni

AciMakeUp ha detto...

devono essere davvero ottimi questi prodotti e ottima la recensione...

Carmy Cotugno ha detto...

Devo assolutamente provare qualcosa di questo brsnd:)

Anna Santese ha detto...

ottimo l'ho usato anche io^_^

niccina ha detto...

ma sono tantissimi sembrano ottimi......da provare sicuramente...

Unknown ha detto...

Sembrano davvero ottimi questi prodotti, mi attira soprattutto lo scrub!

Alina ha detto...

Ciao Cara! Mi hai incuriosita non poco con la tua recensione:) Anche io ho un blog e mi farebbe piacere se passassi:) Ti aggiungo tra i blog che seguo:) Baci, Alina

http://adrenalinastyle.com

Unknown ha detto...

chissà che buono *_* non consocevo questa marca! E' proprio da provare!

Melangy ha detto...

Ciao Fanny, conosco questa linea solo per nome e il prodotto che hai recensito qui (in maniera ottima tra l'altro) è quello che mi ispira di più! Lo proverò sicuramente perchè è versatile. Grazie mille per le info!

Unknown ha detto...

non conoscevo questa linea e neance il termine cosmeceutico...bacini

Unknown ha detto...

Wow quanti magnifici prodotti, son da provare sicuramente!

Anonimo ha detto...

li sto usando
sono una garanzia di qualità e professionalità